Alessandro ImodaAlessandro Imoda

 

Nato a Torino il 30 giugno 1958, dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita a pieni voti presso l'Università di Torino, ha completato la sua formazione con numerosi corsi, stage e seminari sui temi della comunicazione, formazione a formatori, parlare in pubblico, problem solving, benchmarking, organizzazione e gestione del lavoro in team, business process engineering, customer satisfation, organizzazione e dimensionamento organici. Dopo aver lavorato per diverse aziende come responsabile della selezione e della formazione del personale e come responsabile commerciale, dal 1990 è libero profesionista, consulente e formatore e Lead Auditor per UNI EN ISO 9000.

Nell'ambito della formazione si occupa dei temi relativi alla comunicazione, all'analisi di processo, al problem solving; nell'ambito della consulenza cura e segue le aziende fino a portarle alla certificazione Qualità.

Ha pubblicato per la rivista "Facilissimo Italiano" una serie di fascicoli dal titolo "I fattori della comunicazione", sugli elementi base della comunicazione e delle sue componenti.

Sei qui: TEAM Alessandro Imoda